Gli annunci video interattivi su Fb e Instagram

Il formato permette agli utenti di avere maggiori informazioni sul brand interagendo con l’annuncio per accedere a dettagli sul marchio o il prodotto

di Caterina Varpi
20 aprile 2016
facebook-at-work

Facebook e Instagram puntano sempre di più sui video (leggi l’articolo dedicatoanche per quanto riguarda la pubblicità: i due social stanno per lanciare gli annunci video interattivi, stando a quanto riposta Adweek.

Questa tipologia di annunci permettono agli utenti di avere maggiori informazioni sul brand interagendo con il formato pubblicitario per accedere a dettagli sul marchio o il prodotto protagonista dell’inserzione.

 

Alcune aziende stanno già testando questi annunci. Tra queste c’è la britannica Taylors of HarrogateInnovid, che realizza campagne per clienti quali Microsoft e Mondelez e che sta lanciando in fase beta un software per rendere compatibili i video con le piattaforme di social media.

I nuovi formati saranno disponibili anche su mobile.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.