A lezione di ecommerce con Furnichannel.com: appuntamento a Mestre il 15 e 21 giugno

Il canale online diventa imprescindibile anche per i player dell’arredo. Ne parlerà Tiziano Pazzini, fondatore della piattaforma omnichannel dedicata ai brand del design, nell’ambito di Academy FLA

di Simone Freddi
13 giugno 2017
Galimberti-Pazzini-furnichannel
Da sinistra, Alberto Galimberti e Tiziano Pazzini

Si moltiplicano gli appuntamenti dove l’e-commerce diventa una vera e propria materia di studio. Ne sa qualcosa Tiziano Pazzini, fondatore insieme ad Alberto Galimberti di Furnichannel.com, la nuova piattaforma omnichannel riservata esclusivamente ai brand del settore design e arredamento.

Pochi giorni fa, Pazzini è stato infatti docente d’eccezione del corso “E-commerce e omnicanalità” che ha come obiettivo l’approfondimento delle diverse dinamiche che si celano dietro la vendita tramite e-commerce, un settore in continuo mutamento e che non conosce crisi.

Durante le lezioni di Pazzini all’Academy Fla, un progetto nato nel 2014 da un gruppo di aziende del settore legno-arredo e promosso da Federlegno, i partecipanti sono stati guidati in un percorso finalizzato a far diventare le proprie aziende digitalmente performanti. Un lavoro complesso che parte dall’analisi del mercato dell’arredo online, continua con la comprensione del customer journey del cliente tra il canale online e offline, per passare poi alla definizione di una corretta strategia per intercettarli nel modo più efficace ed efficiente possibile in linea con il posizionamento individuale.

E’ stato “un onore e un piacere avere la possibilità di raccontare la mia esperienza a un pubblico di questo livello” commenta Tiziano Pazzini. “Oggi più che mai è importante che le aziende colgano il cambiamento e sappiano stare al passo con i tempi. L’e-commerce è il presente, ma soprattutto il futuro, del mercato e la personalizzazione del servizio è quello che fa la differenza“.

La scelta di Pazzini quale docente esperto di vendite online del settore arredo e design non è casuale: Furnichannel.com, piattaforma attiva da poco più di un mese, abilita le aziende a offrire un’esperienza di shopping online in grado di generare vendite sia in rete che nei negozi tradizionali, offrendo una serie di servizi tailor made che vanno dalla logistica internazionale al customer service, fino al digital marketing.

Il prossimo appuntamento con il corso di Academy FLA sarà a Mestre il 15 e 21 giugno.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.