Connexia lancia Chatbots for Work per la comunicazione interna

Il corporate chatbot permette alle aziende di fornire ai propri dipendenti una ricca compagine di funzionalità a supporto dei processi di lavoro

di Caterina Varpi
17 gennaio 2018
paolo-d'ammassa
Paolo D'Ammassa

Connexia presenta al mercato Chatbots for Work, il nuovo corporate chatbot a disposizione delle aziende per comunicare in modo istantaneo con i dipendenti all’interno delle applicazioni di messaggistica aziendale.

Vero e proprio assistente virtuale, con il quale il personale può interagire attraverso una piattaforma di messaging, il chatbot rappresenta uno strumento in rapida diffusione, che le aziende più innovative scelgono di adottare per comunicare, verso l’esterno come al proprio interno, utilizzandolo, ad esempio, come tool per la comunicazione interna, con infinite modalità e finalità di applicazione.

La soluzione proposta dall’agenzia del Gruppo Doxa è uno strumento flessibile, pensato per permettere alle aziende di fornire ai propri dipendenti una ricca compagine di funzionalità a supporto dei processi di lavoro, come consultazione e funzione di ricerca di singole persone, team, dipartimenti e anche di guideline, FAQ e policy aziendali, ricezione di notizie e alert o di questionari, in realtime e programmata, fallback immediato della conversazione su operatore umano nel caso in cui il bot non riesca a rispondere, ascolto dei dipendenti e monitoraggio delle metriche più rilevanti del chatbot attraverso Connexia Dashboard, la piattaforma di analytics di Connexia.

«Connexia inaugura un 2018 all’insegna di dinamismo e grande vivacità creativa – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia. – Tra le tante novità in cantiere, abbiamo scelto di iniziare l’anno presentando Chatbots for Work perché crediamo fermamente che la trasformazione digitale nelle aziende italiane sia ormai un’esigenza irrinunciabile e, come agenzia, grazie soprattutto al nostro team interno guidato dal Chief Innovation Officer Italo Marconi, siamo grado di offrire a tante realtà l’opportunità di cominciare a innovare concretamente attraverso uno strumento utile, efficace e flat. La corporate chatbot di Connexia è infatti in grado di integrare alle funzionalità già disponibili, altre feature, personalizzando la risposta alle specifiche esigenze aziendali, e dialogare indistintamente con tutte principali piattaforme di instant messaging utilizzate in ambito corporate, con un occhio di riguardo e una expertise speciale per Spark/WebEx. Alle competenze di progettazione e sviluppo tecnologico, il team di Connexia affianca la capacità di ideare e produrre contenuti specifici per Chatbots for Work, offrendo alle aziende la possibilità, strategicamente rilevante, di realizzare una sintesi molto originale tra creatività e comunicazione interna».

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