Christian D’Aversa nominato Partner e Head of Sales and Marketing di Tykli

D’Aversa, 45 anni, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli nello sviluppo del business della società italiana, specializzata in big data e advanced analytics

di Simone Freddi
18 gennaio 2016
Christian-D-Aversa-Tycli
Christian D'Aversa

Tykli, la startup tecnologica nata a Torino nel 2012 che ha sviluppato una piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics (partecipata da Orizzonte SGR), ha annunciato l’ingresso in società in qualità di Partner di Christian D’Aversa, che assume contestualmente il ruolo di Head of Sales and Marketing.

D’Aversa, 45 anni, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli, Lorenzo Verna e Andrea Giacobino, nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione.

Tycli offre alle aziende un nuovo approccio di analisi e organizzazione dei dati aziendali: grazie a un motore semantico con un filtro “intelligente”, la piattaforma aiuta l’utente nella ricerca e nell’esplorazione dei dati, di qualunque tipologia essi siano.

Grazie alla sua ventennale esperienza professionale, D’Aversa porta in Tykli la conoscenza di mercati internazionali e la capacità di capire le esigenze di business dei clienti. Prima di entrare in Tykli, ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director South Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato Country Director della divisione ECM di EMC Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato Tibico in Italia e Turchia.

“Il tema del big data è a una svolta perché si inizia finalmente a parlare di “data monetization” e le soluzioni di Tykli, orgoglio italiano, sono pionieristiche in tale direzione: la sfida è trasferire questo valore ai nostri clienti”, ha dichiarato D’Aversa.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.