CheBuoni lancia Olyo, il tool per fare marketing su Facebook Messenger

La piattaforma, che rende smart l’invio di messaggi sull’app di messaggistica, aumenta i risultati delle campagne fino a 12 volte rispetto all’email marketing

di Teresa Nappi
28 novembre 2017
Olyo-CheBuoni

CheBuoni.itil sito dedicato a buoni sconto e promozioni sui prodotti di routine che vanta oltre 15 milioni di pagine viste al mese e 4 milioni di utenti registrati, investe sulla marketing automation e lancia Olyo, piattaforma che rende smart l’invio di campagne su Facebook Messenger, aumentando le performance fino a 12 volte rispetto alle email, a parità di utenti.

La piattaforma è totalmente user friendly: l’utente può configurarla in pochi minuti senza saper programmare.

L’obiettivo del tool è di aumentare le performance e i ricavi delle aziende tramite il direct marketing su Messenger. Sono previsti servizi customizzati sulle esigenze delle diverse industry, in modo da offrire un’esperienza personalizzata a e-commerce, publisher e brand, ma anche blogger e youtuber.

I messaggi possono essere inviati a tutti gli utenti acquisiti o solo a un target specifico, come gli utenti che hanno cliccato su una campagna precedente, chi è più attivo in una determinata fascia oraria o chi rientra in un range d’età specifico.

È inoltre possibile creare trigger personalizzati sulle esigenze delle singole industry, come messaggi di upselling e di update.

La piattaforma prevede anche la creazione di a/b test per studiare i messaggi più performanti. Tramite la dashboard di analisi, chi usa Olyo può scoprire chi ha cliccato sui messaggi, ottimizzare gli invii e, in ultima analisi, aumentare le performance.

Al momento Olyo è stato rilasciato in beta privata. Si può richiedere di testare la piattaforma tramite il sito dedicato (www.olyo.com) o scrivendo a hello@olyo.com.

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