Candy Group punta sulla realtà virtuale con Bonsaininja

Il Gruppo Candy investe nella VR come strumento dagli ampi utilizzi per il suo brand Hoover

di Caterina Varpi
23 ottobre 2017
hoover

Candy Group punta sulla realtà virtuale per la propria strategia di marketing e comunicazione. Per il progetto legato alla VR la holding si avvale della collaborazione dello studio creativo Bonsaininja.

Questa tecnologia è stata utilizzata per la prima volta dal Gruppo per mostrare ai visitatori dello stand all’Ifa di Berlino le prestazioni della “Kitchen of the Future” di Hoover permettendo agli utenti un coinvolgimento a 360°.

Per rendere al meglio l’idea dell’innovazione di prodotto, all’interno dei 1000 metri quadri del padiglione Candy Group, sono state allestite 4 aree esperienziali dedicate ai prodotti del marchio in cui si sono recate oltre 600 persone.

Indossando l’apposito visore VIVE, l’utente ha potuto scoprire le potenzialità dei prodotti connessi, attraverso la realtà virtuale.

L’esperienza virtuale è stata, tra le altre cose, uno strumento molto utile dal punto di vista della formazione interna di manager e venditori.

Dopo il test pilota ad IFA, Candy Group intende puntare le proprie risorse su questa tecnologia, espandendone e ampliandone gli ambiti di applicazione. Obiettivo è esportarla a beneficio delle differenti divisioni aziendali, come ad esempio quella di Ricerca e Sviluppo. Il Gruppo vuole presto portare questa tecnologia anche all’interno di tutti gli showroom del gruppo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.