Bemap estende l’attività al mondo dei dealer auto

La piattaforma di behavioural marketing avvia la collaborazione con Lombarda Motori 2

di Lorenzo Mosciatti
31 maggio 2018
bemap_logo

Bemap estende la propria attività al mondo dei dealer.

La piattaforma di behavioural marketing, nata a fine 2016 da una joint venture tra Editoriale Domus e Advice Group, già utilizzata da diverse case automobilistiche come Toyota, Volkswagen e Kia, ha iniziato ora a collaborare con Lombarda Motori 2, la sede per il marchio Audi dello storico gruppo monzese.

“Il web è oggi la prima fonte di informazione pre-acquisto”, spiega Claude Mazza, brand manager Audi di Lombarda Motori. “E’ risaputo che per ogni acquisto il cliente prima va sul web, trova velocemente ciò che desidera ed infine si rivolge in maniera selettiva a quei dealer che hanno lasciato la migliore impressione. Noi di Lombarda Motori 2 curiamo da sempre nei minimi dettagli la user experience del cliente prima e dopo l’acquisto, e sappiamo quanto sia importante offrire la stessa qualità anche nel mondo digitale. Con Bemap desideriamo migliorare l’esperienza utente e supportare ancora meglio il processo d’acquisto dei clienti”.

La piattaforma permette infatti di mappare le preferenze degli utenti in fase di navigazione cross touch points e acquisire lead qualificate, alle quali somministrare comunicazioni personalizzate utili per convertire lo stato dell’utente da anonimo a conosciuto, supportando le successive attività commerciali dei brand aderenti e, a partire da oggi, dei dealer. A diciotto mesi dalla sua nascita, Bemap registra oltre 560 milioni di interazioni utenti mappate.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.