Apple sceglie Rubicon Project: campagne in Rtb su iPhone e iPad

Rubicon Project è stata selezionata da Cupertino per abilitare la pubblicità programmatica sulla piattaforma iAd, permettendo operazioni pubblicitarie cross-device dirette agli utenti di iPhone e iPad. Le campagne potranno essere targettizzate con i dati di iTunes

di Simone Freddi
27 novembre 2014
Rubicon-Project_logo

Dopo le indiscrezioni riportate negli scorsi giorni da Programmatic-Italia, ora è ufficiale: Rubicon Project, una delle più grandi piattaforme di trading in tempo reale indipendenti per l’acquisto e la vendita di pubblicità, è stata selezionata da Apple per supportare l’adozione della pubblicità programmatica nella propria piattaforma pubblicitaria, iAd, attorno alla quale gravitano oltre 250.000 mobile developers.

Rubicon Project si unisce ad altre compagnie come AdRoll e MediaMath, piattaforme già integrate nel Workbench iAd di Apple, permettendo campagne pubblicitarie cross-device dirette agli utenti di iPhone e iPad. Grazie a questo cambiamento, l’inventario iAd verrà acquistato e rivenduto in un marketplace aperto, facilitando l’acquisizione di audience alle agenzie media e pubblicitarie.

Le campagne potranno essere targettizzate usando i dati di iTunes.

L’articolo completo è su Programmatic-Italia.com

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.