Creatività e dati, AOL presenta la soluzione BrandBuilder

Uno strumento per la creazione di annunci pubblicitari che sfrutta i dati e le piattaforme della società per migliorare vendite e brand awareness

di Alessandra La Rosa
09 gennaio 2017
Aol Logo

In occasione del CES di Las Vegas, una delle più importanti fiere mondiali sulla consumer technology, AOL ha presentato una novità dedicata al mercato pubblicitario.

Si tratta di BrandBuilder by AOL, uno strumento per la creazione di annunci pubblicitari che sfrutta i dati e le piattaforme di AOL per migliorare vendite e brand awareness.

BrandBuilder è un framework utilizzabile per campagne display, video e mobile, e si compone di tre soluzioni: Director, volto al miglioramento della brand awareness ed a creare connessioni emozionali con i consumatori; Buyer, per conversioni e vendite; e Beta, per la creazione di esperienze pubblicitarie esclusive e innovative.

Quest’ultima, in particolare, metterà a disposizione delle aziende due prodotti innovativi: DataPerks, un programma di reward che nasce dalla collaborazione con Verizon e che offre agli utenti dati aggiuntivi per la navigazione da mobile in cambio di attività di lead generation, come il download di coupon; e Player Up, una suite di formati alternativi al pre-roll tradizionale.

Leggi la notizia completa su Programmatic Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.