Travel: due nuovi ingressi nella squadra di PecoraVerde

La startup digital che propone unconventional travel experience rafforza il team strategico, grazie all’arrivo di Enzo Porsenna come product & operation director e Paolo Ratto come web & digital strategist

di Rosa Guerrieri
20 gennaio 2015
Francesco_Errico-pecora-verde
Francesco Errico

Il 99% dei suoi clienti si dichiara entusiasta. Un risultato più che soddisfacente per PecoraVerde, la startup digital che propone travel experience fuori dagli standard convenzionali, con l’obiettivo di rinnovare l’offerta turistica online.

A pochi giorni dal comunicato stampa che annuncerà qual è stata la crescita del fatturato aziendale e gli importanti accordi internazionali finalizzati nell’ultimo quarter 2014, il ceo e co-founder di PecoraVerde Francesco Errico annuncia che il team strategico si rafforza, grazie all’arrivo di Enzo Porsenna e Paolo Ratto. Due personalità, due storie professionali di grande spessore. Il primo vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore turistico e sarà il nuovo product & operation director dell’azienda; il secondo è un autorevole media strategist e influencer del mercato digital italiano e da oggi formalizza ufficialmente il suo ruolo di web & digital strategist in PecoraVerde.

«Per le giovani aziende le risorse umane possono essere un problema – commenta Francesco Errico -: è il caso di molte start-up, che faticano a trovare le competenze giuste per supportare il loro business. Siamo felici che non sia il nostro caso: d’altra parte, è da quando siamo nati che abbiamo fatto delle risorse umane uno dei nostri asset principali. Quest’anno abbiamo degli obiettivi di crescita da rispettare e loro sono le persone giuste per garantire scalabilità al nostro business che è già focalizzato al 100% sul mercato internazionale».

«Conosco da tempo la professionalità dell’azienda con la quale condivido filosofia e business model innovativo, sono veramente felice di iniziare la mia avventura in PecoraVerde», aggiunge Enzo Porsenna.

«Con PecoraVerde è stato davvero un colpo di fulmine – afferma Paolo Ratto -. Fin dai primi giorni della nostra collaborazione ho capito che avevo davanti agli occhi un’azienda diversa, un management con una marcia in più, un prodotto qualitativamente eccellente ed una fortissima propensione alla comunicazione social. Per questo ho deciso di sposare incondizionatamente la causa, ed oggi sono davvero felice di raccogliere, insieme a tutto il team, i primi successi del brand e di poter contribuire in maniera ancora più importante a costruire un futuro ancora più radioso. E #fuoridalgregge naturalmente».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.