Nasce Listupp.it, la piattaforma di aggregazione di fashion e-commerce incubata da Nanabianca

Il sito mette a disposizione degli utenti oltre 1 milione di articoli acquistabili, 24 mila marchi rappresentati, 15 negozi online

di Cristina Oliva
13 aprile 2015
Listupp.it

E’ nata Listupp.it, la piattaforma che aggrega milioni di prodotti di moda da brand e store online, disponibile per desktop e mobile. A guidare la società i due fondatori Alberto Baggio e Lorenzo Moschi, affiancati dal team di accelerazione di Nanabianca. La startup del settore del fashion innovation, prevede di crescere sul mercato italiano ed entro 12 mesi attivare le versioni internazionali dei propri prodotti. In questo momento il sito mette a disposizione oltre un milione di articoli acquistabili di 24 mila marchi e 15 negozi online.

Sul sito, con pochi gesti, l’utente riesce facilmente a trovare il prodotto di moda che cerca, seguire i brand preferiti, scoprire nuovi e-commerce e acquistare ciò di cui ha bisogno. Come una vera personal stylist, la piattaforma guida l’utente nel variegato mondo dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per uomo, donna e bambini.

Dai brand di lusso all’abbigliamento sportivo, dai prodotti cosmetici alle calzature di tendenza, ogni utente potrà facilmente trovare ciò che desidera grazie a un sistema di ricerca in grado di offrire suggerimenti ed assecondare le esigenze del cliente. I filtri e le categorie poi sono stati appositamente studiati per facilitare la selezione e garantire risultati precisi e specifici. Per andare incontro alle risorse in termini di tempo di ogni utente, inoltre, Listupp mostrerà soltanto i prodotti disponibili grazie a un aggiornamento quotidiano e  automatico.

Tra le funzionalità vi sono il tracciamento del prezzo, che permette al sistema di tracciare e comparare il prezzo di un medesimo prodotto su store differenti, e il sale alert, che avvisa l’utente registrato non appena il proprio prodotto preferito andrà in sconto su uno degli e-commerce che lo hanno a catalogo.

La shopping experience è cucita su misura: si possono salvare i prodotti preferiti in una wishlist personalizzata e condividere le proprie scelte sui social network. Agli utenti iscritti, inoltre, Listupp dà la possibilità di visualizzare esclusivamente ciò che risulta più in linea con il proprio stile, grazie a un sistema in grado di comprendere i gusti e le preferenze di ogni cliente.

Inoltre, grazie a contenuti editoriali curati e puntuali, a una continua sincronizzazione con le ultime tendenze e la costante attenzione rivolta alle esigenze dei propri utenti, Listupp offre consigli e suggerimenti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.