Nanabianca lancia il nuovo sito e due nuove startup

Inaugurata anche la seconda sede dell’incubatore dove hanno trovato spazio Listupp.it, piattaforma di aggregazione di fashion e-commerce, e Salesoar, piattaforma all-in-one di digital marketing per gli e-commerce

di Caterina Varpi
15 maggio 2015
nanabianca

Nanabianca a pochi mesi dall’inizio del 2015 ha diverse novità da presentare: un nuovo sito, una nuova sede che si è aggiunta alla prima e due nuove startup progettate e fatte partire, con un totale di 11 nuove risorse provenienti da 3 nazioni diverse.

Innanzitutto, la messa a punto della nuova piattaforma online, dal design minimal ma funzionale e mobile-friendly, è parte di un più ampio progetto di re-branding: il sito vuole rispecchiare la mission dell’azienda di essere uno Startup Studio, sottolineando come l’assoluto core del business sia la continua mentorship, strategica ed operativa nell’affiancamento alle startup che decide di prendere sotto di sé.

Come afferma uno dei founder, Alessandro Sordi: «Nanabianca è un luogo dove facciamo incontrare da una parte le migliori risorse umane e dall’altra le più innovative idee. Qui vengono create, con il nostro supporto, delle nuove aziende. Una volta nate, lavoriamo a quattro mani a tutti gli aspetti del modello di business e del suo sostentamento fino alla necessaria maturità ed exit».

Fondata nel 2013, ad oggi Nanabianca ha 26 startup attive, 150 persone che lavorano al suo interno, ed un’età media di 25 anni per persona, il team medio è composto da 5,5 persone, la presenza femminile è al 34%, e il profilo più gettonato è il full-stack developer. Pochi mesi fa è stata inaugurata la seconda sede, dove hanno trovato spazio le ultime due startup entrate nel programma di accelerazione, Listupp.it, piattaforma italiana di aggregazione di fashion e-commerce, e Salesoar, piattaforma all-in-one di digital marketing costruita ad hoc per gli e-commerce.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.