Fubles, fatturato in crescita dell’85% nel 2016

Numeri in crescita per la piattaforma di sport sharing guidata da Giuseppe De Giorgi

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2017
Giuseppe-De-Giorgi-fuebles
Giuseppe De Giorgis

Fubles, la piattaforma di sport sharing con una delle community sportive più attive d’Europa, ha chiuso il 2016 con un fatturato in crescita di oltre l’85%. La società ha registrato inoltre il più alto utile della sua storia e l’ebitda è stato superiore al 25% del fatturato.

La società guidata da Giuseppe De Giorgi si sta affermando sempre di più come la community di riferimento per chi vuole giocare a calcetto. Il network ha superato ad oggi i 600.000 giocatori registrati con partite giocate in Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Chile e Australia.

“Nel 2016 sono state giocate 40.000 partite su Fubles per un volume d’affari generato di oltre 2,5 milioni. Tra sito web, mobile e applicazioni native abbiamo superato le 50 milioni di pagine viste annuali. Il segnale che il mercato ci sta dando è chiaro: gli utenti sono soddisfatti, l’engagement sul prodotto è molto alto (sono state date più di 11 milioni di pagelle post partita fino ad ora) e i centri sportivi partner collaborano con noi ormai da diversi anni. Questo vuol dire che abbiamo creato valore per tutto il settore e tanto più la community crescerà, tanto più il servizio diventerà utile facendo leva sull’effetto network”. spiega Giuseppe De Giorgi.

Fubles è stata anche scelta da Facebook per partecipare al programma Accelerate – FbStart, volto ad aiutare le startup mobile di successo attraverso un contributo fino a 80.000 dollari sotto forma di strumenti e servizi gratuiti erogati da Facebook e da oltre 30 partner.

Fubles è una community estremamente targetizzata che in questi anni ha collaborato anche con diversi brand, da adidas a Gatorade, da Samsung ad Ebay. “L’area dei progetti speciali continua ad essere uno dei nostri punti di forza. Cerchiamo sempre di comprendere le necessità del cliente e di creare poi insieme progetti innovativi e coinvolgenti per la nostra community. Ed i risultati parlano chiaro: solo nel 2016 Fubles ha infatti ha ampliato il portfolio clienti con importanti brand trasversali come Carlsberg, Sky, Fiat, Oneplus e Folletto. Abbiamo una vera e propria comunità di sportivi che partecipa sentitamente ad iniziative e progetti con i brand. Un esempio? Nel nostro ultimo torneo con Carlsberg sono scesi in campo più di 20.000 giocatori in tutta Italia per vincere un posto nella finale nazionale, guidata da Ciccio Graziani e Beppe Bergomi, dove si poteva vincere un biglietto per la finale degli Europei. E’ stata un’esperienza coinvolgente e capillare alla quale tutti i giocatori di calcetto d’Italia potevano partecipare”.

“La nostra sfida per il futuro sarà quella di avvicinare sempre più persone al mercato dello sport sharing offrendo un prodotto sempre più intuitivo ed accessibile. La crescita in Italia ed all’estero, insieme alla spinta dei pagamenti online, sono secondo noi la strategia vincente per Fubles”, conclude Giuseppe De Giorgi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno