Wavemaker Content celebra Gomorra 3 su Now Tv con Deliveroo e Zanichelli

Il progetto social prevede il coinvolgimento dei partner della piattaforma Sky per costruire la serata perfetta dedicata agli amanti della serie in occasione del finale di stagione

di Teresa Nappi
20 dicembre 2017
Gomorra_Deliveroo-NowTv-Wavemaker

In occasione degli ultimi due episodi della terza stagione di Gomorra, Wavemaker Content – unit di Wavemaker dedicata alla gestione integrata del content – ha ideato per il proprio cliente Now Tv, una sorpresa dedicata ai più grandi fan della serie tv.

Gomorra, disponibile in streaming sulla piattaforma di contenuti di proprietà di Sky Italia, ha confermato il proprio successo non solo in termini di spettatori, ma anche sui social: dal primo episodio, il 17 novembre, lo storytelling dedicato alla serie sulla pagina Facebook e sui profili Twitter e Instagram di Now Tv ha raggiunto una social audience di 12 milioni di persone e ne ha coinvolte attivamente 250.000.

E proprio un tormentone storico della prima stagione di Gomorra ha offerto uno spunto per questa attività unconventional.“Deux Frittures” – una battuta tra le più citate dei fan (pronunciata dal personaggio di Salvatore Conte che, ormai defunto, rimane una figura amatissima) – ha ispirato una speciale partnership con Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della città.

Dal 17 novembre, Now Tv e Deliveroo hanno celebrato la messa online dei nuovi episodi attraverso un piano Facebook condiviso, dedicato a tutti i fan di Gomorra e del cibo da asporto che, ogni venerdì, avrebbero unito le loro passioni per gustare al meglio i nuovi episodi della serie.

Deliveroo_deux_frittures-NowTv-Wavemaker

Con il finale di stagione, la collaborazione esce dal social e arriva a casa delle persone. Il  22 dicembre Now Tv e Deliveroo regalano ai fan la possibilità di organizzare la serata perfetta per guardare Gomorra: in occasione delle ultime due puntate della stagione, trasmesse in streaming dalle 21.15, la piattaforma offre la possibilità di ordinare Deux Frittures presso alcuni ristoranti Deliveroo delle città di Milano, Roma e Firenze che propongono lo speciale Menù Gomorra by Now Tv.

Ma accanto al piacere del cibo, anche il dovere dello studio, sempre ovviamente in chiave social e pop. Oltre a Deliveroo, Now Tv e Wavemaker hanno coinvolto nella strategia editoriale dedicata a Gomorra anche Zanichelli, che ha ideato e condiviso diversi approfondimenti dedicati alle parole napoletane più significative della serie tv e ai loro significati.

Zanichelli_NowTv-Gomorra-Wavemaker

Credits

  • Content & Innovation Director: Alessandro Pastore
  • Creative & Content Strategy Leader: Giada Divisato
  • Social Media Manager: Valeria Sesia
  • Art Director: Silvia Giacomazzi

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.