Twitter testa il formato app install “multiplo”

Il formato consente agli utenti di “scrollare” a destra e sinistra per vedere diversi “Promoted Tweet” allineati in orizzontale

di Simone Freddi
02 aprile 2015
Twitter-Logo

Twitter ha avviato la fase di test di un nuovo formato pubblicitario mobile che consente agli utenti di “scrollare” a destra e sinistra per vedere diversi “Promoted Tweet” allineati in orizzontale.

La finalità di questa nuova ad unit – ne esistono di simili su diversi competitor del social di San Francisco, da Facebook a Instagram – essenzialmente è quella di aumentare il potenziale dei propri app install ads, suggerendo le app da installare a un numero maggiore di utenti, mostrandone più di una alla volta (nella foto sotto, il nuovo formato).

Non è il solo test che Twitter sta effettuando per potenziare il proprio arsenale pubblicitario. Proprio ieri vi abbiamo riferito delle prove di inserimento della pubblicità anche nelle pagine profilo utente, che si andrebbe ad aggiungere a quella che appare sul news feed.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.