Twitter al lavoro per rinnovare i promoted trends

Il nuovo look punta a rendere gli hashtag sponsorizzati più visibili grazie all’uso di immagini

di Caterina Varpi
27 febbraio 2018
twitter-620x413

Twitter sta pensando al redesign dei promoted trends, uno dei primi prodotti pubblicitari lanciati sul social network. Presenti sulla piattaforma dal 2010, sono hashtag sponsorizzati che compaiono al di sopra dell’elenco delle tendenze più attuali sulla piattaforma. Gli inserzionisti usano questo servizio soprattutto per promuovere lanci di prodotti ed eventi.

Il nuovo look dei promoted trends punterebbe, a quanto riporta AdAge, a renderli più visibili rispetto alle tendenze organiche grazie all’impiego di immagini che li porterebbe a occupare uno spazio più grande sulla pagina. Fino ad oggi il prodotto ha previsto solo l’uso di testo accompagnato eventualmente da emoji.

La società sta presentando agli inserzionisti il nuovo prodotto e non è chiaro se sono già stati avviati test sulla piattaforma.

Twitter, che ha chiuso il quarto trimestre del 2017 in positivo (leggi l’articolo sul bilancio), sta cercando di migliorare l’uso della pubblicità sul social da parte degli investitori oltre a lavorare sull’esperienza utente (leggi l’articolo su Programmatic-Italia).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.