Twitter, i Moments ora possono essere sponsorizzati

Si tratta di un’estensione di In-Stream Sonsorships già disponibile in tutto il mondo

di Caterina Varpi
29 gennaio 2018
twitter-logo

Twitter amplia la sua offerta pubblicitaria. Dopo aver lanciato i test di Promote Mode, nuovo tool per la pubblicità self-service (leggi l’articolo), ora dà agli investitori la possibilità di pubblicare Moments sponsorizzati. Moments, presente anche in Italia, è lo strumento che permette di raccontare storie che si sviluppano attraverso una collezione di Tweet (leggi l’articolo).

Il nuovo prodotto adv è un’estensione di In-Stream Sonsorships, programmi personalizzati che abbinano marchi ed editori su base individuale, come il caso del Momento di Bloomberg su Davos sponsorizzato da Bank ok America.

La nuova funzionalità è già a disposizione degli advertiser di tutto il mondo, dopo una fase di test con partner selezionati.

I Moments sponsorizzati possono essere promossi e indirizzati a un pubblico specifico, utilizzando i tool appositi presenti sul social network. Inoltre, possono essere personalizzati con un’immagine di copertina e possono essere inseriti dei tweet nel riepilogo.

I costi di questo nuovo strumento variano a seconda del cliente, dell’evento, del settore o del pubblico.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.