Twitter lancia #GoLive per dirette video in-app

Nel comporre il proprio tweet, basterà switchare su “LIVE” per essere indirizzati all’interno dello screen per la diretta. La funzione disponibile per tutti a seguito di un aggiornamento dell’app

di Teresa Nappi
14 dicembre 2016
go-live-twitter

Dopo Facebook e Instagram (leggi qui l’articolo dedicato), ora anche Twitter sceglie la strada delle dirette video in-app e lancia la funzionalità #GoLive.

In pratica ora tutti gli utenti avranno la possibilità di trasmettere video in diretta direttamente dall’applicazione. Grazie a Periscope, infatti, i video live su Twitter permetteranno alle persone di condividere e vivere insieme a un’audience di spettatori ogni cosa, dai momenti della vita di tutti i giorni, agli istanti più memorabili, tutto in un Tweet.

Nel comporre il proprio cinguettio, basterà fare tap su “LIVE” per essere indirizzati all’interno dello screen per la diretta. Quando invece si assisterà a una diretta su Twitter, basterà fare tap per unirsi all’audience di spettatori. Da lì in poi, l’esperienza sarà la stessa che tutti già conoscono su Periscope.

«Abbiamo creato Periscope perché volevamo dare alle persone l’incredibile capacità di condividere video in diretta con un’audience di spettatori. Portare questa capacità direttamente all’interno dell’applicazione di Twitter è un passo importante, perché offre questa opportunità a tutte le centinaia di milioni di persone che usano Twitter», ha dichiarato Kayvon Beykpour, Ceo di Periscope.

«Twitter è il luogo in cui le persone scoprono e commentano quello che succede nel mondo: con questo ulteriore aggiornamento, le persone potranno condividere quello che stanno vivendo anche con una diretta video», conclude il manager.

Le persone che seguiranno un video live potranno interagire con l’autore della diretta, commentando e inviando cuori per mostrare il loro supporto e le loro emozioni. I Tweet che includono le dirette video potranno essere Retwittati e condivisi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Ognuno su Twitter potrà realizzare e Twittare dirette video utilizzando gli aggiornamenti più recenti per Android e iOS.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.