Twitter: ecco chi lo usa in Italia (INFOGRAFICA)

Un po’ più uomini che donne, il 34% di loro conosce i brand e il 52% si affeziona ai marchi che gli piacciono: è quanto emerge dalla fotografia scattata da Twitter Ads Italia sulla base di dati di GlobalWebIndex

di Alessandra La Rosa
31 agosto 2015
twitter-video

Sono un po’ più uomini che donne (53% vs. 47%), il 97% di loro partecipa alle decisioni d’acquisto della propria famiglia e il 73% gradisce provare nuovi prodotti e servizi.

E’ il profilo dell’utente Twitter italiano, come risulta da un’infografica di Twitter Ads Italia, realizzata sulla base di dati di GlobalWebIndex relativi ai primi due trimestri del 2015.

Una fotografia che rivela dati interessanti anche per le aziende: il 34% degli utenti conosce i brand e il 52% si affeziona ai marchi che gli piacciono. Inoltre, il 61% informa regolarmente parenti e amici su nuovi prodotti e servizi.

L’indagine fornisce anche qualche cifra sull’utilizzo che questi utenti fanno dei mezzi tradizionali, come la tv (confermando la validità dell’utilizzo di Twitter in ottica second screen) e il mobile.

Ecco l’infografica completa.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.