Twitter: da Turn arriva Bruce Falck

Il manager porta nel social dei cinguettii la sua conoscenza del mondo del programmatic e della gestione dei dati

di Lorenzo Mosciatti
19 maggio 2017
bruce-falck
Bruce Falck

Prima il ritorno del co-fondatore, Biz Stone. Ora l’assunzione di Bruce Falck, l’amministratore delegato di Turn, la piattaforma tecnologica per gli inserzionisti pubblicitari. Per il suo rilancio Twitter punta su un nuovo management e sul rafforzamento delle competenze.

La società guidata dal Ceo Jack Dorsey ha richiamato nei giorni scorsi a lavorare a tempo pieno il suo co-fondatore, Biz Stone. Nel 2006, quando il sito di microblogging è stato lanciato, Stone si è occupato soprattutto della promozione media del servizio. Uscito da Twitter nel 2011, si è poi occupato ddella piattaforma editoriale Medium e di Jelly Industries (quest’ultimo è stato di recente acquisito da Pinterest). E’ possibile che Stone torni ora ad occuparsi dell’immagine di Twitter, riportando all’attuale chief marketing officer Leslie Berland.

E’ notizia di oggi invece l’ingresso nello staff di vertice di Bruce Falck con l’incarico di General Manager of Revenue Product. Falck lascia dunque Turn, la società acquisita a febbraio da Amobee. Il manager porta in Twitter dunque la sua conoscenza del mondo del programmatic e della gestione dei dati. Prima di diventare amministratore delegato di Turn nel 2015, Falck era stato direttore operativo di BrightRoll, la piattaforma video per gli inserzionisti acquisita da Yahoo nel 2014.

La nomina di Falk arriva qualche giorno dopo l’annuncio della nuova policy sui dati da parte di Twitter, in pratica su come il social utilizza le informazioni dei suoi iscritti (leggi l’articolo su Programmatic Italia).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.