Twitter ripensa il Connect tab per suggerire i profili più interessanti

Si potrà consultare una lista specifica di persone e account che il sistema riconosce come rilevanti per gli iscritti, tutti visualizzabili in un solo posto

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
Twitter-2016

Twitter ha ripensato il Connect tab, in modo da suggerire agli utenti i profili che interessano di più in maniera più puntuale ed efficace.

Dal 3 maggio, si potrà consultare una lista specifica di persone e account che il sistema riconosce come interessanti per gli iscritti, tutti visualizzabili in un solo posto.

Per poterti fornire i migliori suggerimenti, la feature terrà conto degli account seguiti, dei Tweet che piacciono e degli account più popolari nelle area di interesse dell’utente, così come delle notizie riguardo a ciò che sta succedendo nel mondo in tempo reale e molto altro ancora. Varrà inoltre motivata sempre la ragione del suggerimento.

Il Connect tab, inoltre, renderà più semplice rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, grazie alla possibilità di sincronizzare automaticamente la rubrica. Se qualcuno tra i contatti si unisce a Twitter, arriverà una notifica.

Il Connect tab è disponibile per tutti gli utenti Twitter su iOS e Android. Per poterlo usare, è necessario aggiornare l’app.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.