Snapchat migliora la user experience con la ricerca universale

La nuova funzione è stata introdotta in una nuova interfaccia già attiva per alcuni utenti Android e sarà presto disponibile per tutti

di Caterina Varpi
13 gennaio 2017
Snapchat-filtri-pubblicita

Snapchat rinnova la funzione di ricerca, per far aumentare il numero di utenti e andare incontro agli inserzionisti. La novità, accompagnata da una nuova interfaccia, che introduce un campo per la ricerca universale, è già attiva per alcuni utenti Android e sarà presto disponibile per tutti.

La nuova barra di ricerca, che sarà sempre accessibile in alto nell’app, permette di chattare subito con gli amici e i gruppi che si contattano più spesso, di cercare un utente per nome o username e contenuti nei canali Discover e Our Story. Grazie a questa novità, gli inserzionisti potrebbero in futuro pagare per il posizionamento sponsorizzato dei loro contenuti.

Inoltre, la Snapchat apre la sezione Our Story (l’area dedicata ai grandi eventi) a tutti: ogni utente può ora aggiungere gli snap alle storie pubbliche in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Finora gli utenti potevano condividere contenuti solo in occasione di grandi eventi.

Intanto, sono in arrivo per la società che presto si quoterà a Wall Street anche due nuove feature pubblicitarie, per ora in fase di test (leggi l’articolo dedicato).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.