Snapchat lancia Ad Manager e l’offerta Snap Publisher

Debutta ufficialmente la piattaforma self service dedicata ad inserzionisti di tutte le dimensioni. Intanto il social annuncia anche un nuovo strumento proprietario per la creazione di annunci adv

di Alessandra La Rosa
12 giugno 2017
snapchat

Nella settimana che porta ai Cannes Lions, Snapchat lancia ufficialmente Ad Manager e annuncia Snap Publisher: si tratta di due strumenti che renderanno più semplice per gli inserzionisti di ogni dimensione acquistare e realizzare campagne pubblicitarie sul social del fantasmino.

Il primo è una piattaforma self service per la realizzazione di annunci pubblicitari, annunciata circa un mese fa e salutata come uno strumento capace di aprire le porte del social ad inserzionisti di tutte le dimensioni. Il suo lancio all’epoca era atteso proprio per questo mese in una serie di Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Australia e in altre nazioni europee, tra cui anche l’Italia (leggi l’articolo).

Snap Publisher, invece, sarà attivo solo dal prossimo mese, e rappresenta uno strumento che aiuterà le aziende a creare annunci Snap Ads in meno di due minuti. Tra le sue funzionalità, l’importazione di asset di brand esistenti, l’ottimizzazione di video già caricati, la messa a disposizione di una library di temi forniti da Snap e la possibilità di aggiungere movimento a foto e immagini varie.

Grazie a Snap Publisher sarà anche possibile creare multiple versioni degli annunci e testare le creatività più efficaci. Una volta creato l’annuncio, gli inserzionisti potranno comprare il posizionamento sul social attraverso Ad Manager.

La soluzione, gratuita, va ad affiancarsi ai già esistenti strumenti esterni di Snap, messi a disposizione dei suoi Creative API Partner.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.