Novità per Snapchat: ecco l’e-commerce in app

Sullo Snap Store, per ora non presente in Italia, sono disponibili pochi articoli che verranno spesso alternati ad altri

di Caterina Varpi
02 febbraio 2018
snap_store

Snapchat sta cercando di aumentare le sue entrate a seguito di un periodo critico che ha visto aumentare considerevolmente le proprie perdite della società (qui i dati sull’ultima trimestrale).

Il social network ha lanciato, infatti, lo Snap Store in-app, accessibile attraverso la sezione Discover o tramite lo Snapcode, per ora disponibile solo in Usa. Per il momento sono pochi gli articoli in vendita, che verranno comunque cambiati spesso. Nuovi prodotti, infatti, faranno la loro comparsa sulla piattaforma il prossimo 8 febbraio.

In precedenza Snapchat ha lanciato prodotti sul mercato, come gli occhiali Spectacles, ma lo ha fatto attraverso Amazon o altri partner e mai attraverso la sua applicazione.

Questo progetto non porterà a far aumentare le revenue di Snapchat in maniera considerevole ma può aprire interessanti sviluppi futuri.

Se lo store funzionerà e aderiranno altri marchi la società potrebbe generare entrate grazie alle commissioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.