Snapchat lancia in Europa Accelerate, il programma di agevolazioni per le start-up

Il programma offre un pacchetto di prodotti e servizi gratuiti per incentivare l’utilizzo dell’app a fini di marketing

di Simone Freddi
21 dicembre 2017
Snapchat-Nexus-6-640x4271-620x348.jpg

Snap estende alle start-up europee il suo programma Accelerate, che offre un pacchetto di prodotti e servizi gratuiti per incentivare l’utilizzo di Snapchat a fini pubblicitari.

Il programma, lanciato negli USA a ottobre e ora aperto anche a tutta l’area Emea, si rivolge alle start-up partecipate da Venture Capital, in particolare quelle nei primi stadi di crescita, attive su internet e con una strategia di marketing performance-based.

Ai membri che ne entrano a fare parte, Accelerate dal primo gennaio 2018 offrirà un pacchetto di servizi e risorse del valore massimo di 85 mila euro, tra coupon per l’acquisto di spazi media, filtri personalizzati, accesso privilegiato ai nuovi prodotti di marketing e piattaforme pubblicitarie, servizi creativi, formazione e supporto tecnologico.

Nelle intenzioni di Snap, il programma dovrebbe stimolare le start-up digitali a testare l’efficacia dell’applicazione come strumento di business e canale di comunicazione.

Tra le prime start up ad aver aderito al programma, che poggia su uno spazio web dedicato, c’è l’olandese Bux, che si occupa di trasferimenti di valuta via mobile. Anche le società italiane sono invitate a partecipare anche se, come ha precisato a Engage un responsabile di Snap, al momento non risultano realtà del nostro Paese in lizza.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.