Save The Duck e Connexia: social media branded content con le YouTube star

1.400.000 visualizzazioni grazie all’intervento di Relative, Edoardo Mecca, The Frenchmole e Federico Clapis

di Caterina Varpi
21 gennaio 2015
Nicolas-Bargi_save-the-duck
Nicolas Bargi, fondatore di Save the Duck

Connexia ha curato per Save The Duck, il brand di piumini animal-friendly e 100% duck free di Forest Srl, un progetto di social media branded content che ha raggiunto 1.400.000 visualizzazioni.

L’agenzia ha coinvolto quattro tra gli YouTubers più seguiti per sensibilizzare i consumatori sull’utilizzo di piumini duck-free, con un concept dall’alto contenuto virale.

Le star del web, tra cui Relative, Edoardo Mecca, The Frenchmole e Federico Clapis, avevano l’obbiettivo di “appaperare” tutti coloro che indossavano capi in piuma d’oca.

Proprio Federico Clapis, conosciuto anche come Behind A Selfie, è stato protagonista dell’87° edizione di Pitti Immagine Uomo, appena conclusa a Firenze: il suo video, che ha coinvolto i passanti nei pressi della Fortezza da Basso, ha registrato oltre 900.000 visualizzazioni in un giorno.

Nicolas Bargi, fondatore di Save The Duck, commenta così l’iniziativa: «L’idea di dare voce alla mission di Save The Duck, ovvero la sensibilizzazione all’utilizzo di piuma sintetica, attraverso le star dei social media mi ha da subito entusiasmato. In Connexia, che per noi segue la comunicazione sui social, le digital PR e le media relation, vediamo un partner sempre attento ai nuovi trend e alla ricerca di iniziative di grande impatto per il brand».

«Sono sempre stato affascinato dagli esperimenti sociali e Save The Duck è sicuramente un marchio giovane che ha scelto di mettersi in gioco, anche nella comunicazione – commenta Paolo d’Ammassa, ceo & founder di Connexia – Il coraggio è stato decisamente premiato, con più di 1.400.000 views in poche settimane».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.