Oscar 2018: la classifica dei trailer più visti su Youtube

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo avrà luogo l’evento più atteso dagli appassionati di cinema, la notte dedicata agli Academy Awards 2018

di Caterina Varpi
01 marzo 2018
dunkirk

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo avrà luogo l’evento più atteso dagli appassionati di cinema, la notte degli Oscar.

Con l’avvicinarsi degli Academy Awards 2018, YouTube ha ospitato i trailer dei film canditati e raccolto recensioni, reazioni e discussioni sul premio.

Oscar 2018: i trailer più visti

La piattaforma di video sharing di Google ha stilato la classifica dei trailer dei film per visualizzazioni globali.

Al primo posto abbiamo “Dunkirk“, con quasi 44 milioni di visualizzazioni a livello mondiale.

Segue “Get Out” con 30 milioni.

Terzo posto per “The Shape of Water“, con 18 milioni di visualizzazioni.

Subito al di sotto del podio “The Post“, con oltre 15 milioni.

Segue “Lady Bird“, che totalizza quasi 11 milioni.

Poco meno di 10 milioni le visualizzazioni di “Phantom Thread“.

Settimo posto per “Call Me By Your Name“, con 8 milioni di visualizzazioni.

Circa 4 milioni di visualizzazioni per “Darkest Hour“.

Nona posizione per “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri“, con quasi 4 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, analizzando recensioni, reazioni e descrizioni dei video, la piattaforma ha anche segnalato quali sono i film più commoventi, divertenti e realistici.

Call Me By Your Name” è la pellicola risultata più toccante mentre “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” quella più spassosa. “Lady Bird“, invece, è il film più realistico.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.