Napisan, campagna social su Facebook con Bitmama e Carat

La pubblicità 100% native digital si articola in 6 video verticali pensati in ottica “mobile first” per intercettare il pubblico delle mamme millennials. L’iniziativa è organizzata in 3 flight

di Teresa Nappi
10 luglio 2017
Napisan-Facebook-Bitmama

Napisan torna a puntare sui social per una nuova campagna che vede come attori principali i piccoli fan selezionati con l’iniziativa “Diventa protagonista Napisan”, realizzata con la collaborazione di Bitmama e di Facebook.

Una campagna 100% native digital, nata da un social casting e che approda a una multisoggetto di 6 video verticali, pensati in ottica “mobile first”, per intercettare il pubblico delle mamme millennials e bloccare il loro pollice nello scroll su Facebook.

L’obiettivo della campagna è di rafforzare l’insight del brand, che vuole confermarsi come il golden standard dell’igiene, e allargare il target potenziale non solo alle neo-mamme, ma anche alle mamme di bambini più grandi.

Il tema – di scottante attualità – sono le nuove esigenze igieniche della vita contemporanea: lo stile di vita cambia, il mondo è più connesso e aperto, e insieme alle persone, alle idee e alle novità, viaggiano con più facilità anche germi e batteri. Il messaggio di Napisan messo a punto da Bitmama è quindi un invito alla consapevolezza e insieme alla positività e all’apertura: si può esplorare con serenità il mondo che cambia, proprio grazie al potere igienizzante che Napisan garantisce.

La tagline di campagna esplicita il motivo per cui è necessario aggiungere un additivo igienizzante al bucato di tutti i giorni: “Se non vedi un motivo per usarlo, è perché ne hai milioni”. Ma questi “milioni di motivi” non sono solo la paura del contagio di germi e batteri ma, più profondamente, il potenziale di sogni e progetti per il futuro che ogni piccolo bambino porta con sé e che va difeso.

Ecco perché Napisan protegge i sogni e infonde sicurezza a mamme e bambini.

Organizzata in 3 flight, la campagna esplora 6 soggetti, in cui è opportuno suggerire l’utilizzo di un igienizzante e che sono anche 6 esperienze di crescita dei piccoli: gli animali domestici e le attività sportive per la bella stagione, il viaggio e il mare per l’estate, il ritorno a scuola sui mezzi pubblici e la prevenzione dei malanni di stagione per settembre.

La campagna è realizzata in collaborazione con Facebook, che ha dedicato un workshop creativo con cliente, agenzia creativa e agenzia media. La pianificazione è a cura di Carat.

Credits

  • Direzione creativa Bitmama: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
  • Account director: Fabio Colacino
  • Project Manager: Cecilia Longoni
  • CDP: BlowUp Film
  • Executive Producer: Desirée Castelli Maestro
  • Regia: Alessia Petta
  • Post-produzione: Valentina Allevi

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.