Su LinkedIn arriva il nuovo formato Carousel Ads

La soluzione permette agli inserzionisti di pubblicare molteplici elementi visivi, foto e video, su cui gli utenti possono scorrere orizzontalmente mentre navigano sul feed del social network professionale

di Cosimo Vestito
13 giugno 2018
linkedin-carousel ads

Su LinkedIn arriva un nuovo formato pubblicitario: i Carousel Ads per gli Sponsored Content.

La soluzione permette agli inserzionisti di pubblicare molteplici elementi visivi– in una prima fase solo immagini ma saranno in futuro disponibili anche i video – su cui gli utenti possono scorrere in senso orizzontale mentre navigano sul feed del social network professionale. In ogni singolo annuncio carosello è possibile inserire fino a dieci cartoline.

In una nota, la società specifica che le tradizionali metriche disponibili, come lead e tassi click-through, per misurare l’intera unità pubblicitaria possono essere utilizzate anche per misurare le prestazioni delle singole schede.

Al momento, sono disponibili report sulle prestazioni scaricabili per questo formato e, nei prossimi mesi, uno strumento di reportistica sarà incorporato direttamente all’interno strumento Campaign Manager.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.