Instagram, sulle Stories arrivano gli sticker in formato GIF

Gli adesivi in movimento sono disponibili con la versione 29 di Instagram per iOS e Android. Gli utenti potranno scegliere tra centinaia di migliaia di opzioni

di Alessandra La Rosa
23 gennaio 2018
instagram-app-Canvas

Novità su Instagram. Da oggi, 23 gennaio, arrivano gli sticker in formato GIF sulle Stories.

La nuova opzione relativa alle GIF apparirà sull’opzione per aggiungere uno sticker a una foto o a un video nelle Storie. Basterà toccarla per aprire una libreria con centinaia di migliaia di sticker in movimento supportati da GIPHY. Tramite la barra di ricerca sarà possibile curiosare tra le GIF di tendenza o cercare un adesivo di qualsiasi tipo.

gif_stickers_en_4-up

La novità è stata annunciata da Instagram con un blog post ufficiale, in cui il social spiega che gli adesivi GIF sono disponibili con la versione 29 di Instagram per iOS e Android.

Nelle prossime settimane, inoltre, le Storie di Instagram godranno di un’altra nuova funzionalità. Agli utenti verrà data infatti la possibilità di caricare foto e video di ogni misura alle loro Stories, sia che siano quadrati, in formato ritratto o panoramico.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.