Instagram, ora si possono pubblicare fino a 10 immagini (o video) in un solo post

Aggiornati anche i carousel per gli annunci pubblicitari, che da oggi avranno un nuovo design e conterranno un numero di contenuti superiore

di Cosimo Vestito
22 febbraio 2017
instagram-post multipli

L’ultimo aggiornamento di Instagram introduce un cambiamento sostanziale nel social fotografico di proprietà di Facebook. A partire da oggi, sarà possibile per tutti gli utenti condividere fino a 10 tra immagini e video in un singolo post.

Sono stati aggiornati anche i carousel di foto e video per gli annunci pubblicitari, già disponibili per gli inserzionisti dallo scorso anno. Il numero di contenuti per ciascun carousel è stato infatti aumentato fino a 10 tra foto e video. Rinnovato il design del formato.

Questa nuova funzionalità, si legge nell’articolo pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, permetterà agli utenti di condividere informazioni con i propri follower con un maggior grado di dettaglio, che si tratti di un tutorial step-by-step, o di mostrare un prodotto da diverse angolazioni, o presentare una collezione in un singolo post.

instagram-foto-multiple

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.