Il Social Content Ratings di Nielsen ora monitora anche Instagram

La novità riguarda gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia

di Lorenzo Mosciatti
24 gennaio 2018
instagram-social-tv-nielsen

Instagram entra nel panel di rilevazione del Social Content Ratings di Nielsen, la soluzione per la misurazione della social tv in termini di attività e di audience. Lanciato nel 2016, il Social Content Ratings può ora contare sul monitoraggio di tre tra i più importanti social network del mercato, Facebook, Twitter e ora appunto Intagram.

La novità riguarda gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia. I primi dati per il mercati italinao saranno rilasciati intorno a metà febbraio. 

Sin dal suo debutto sul mercato, il Social Content Rating di Nielsen ha offerto ad agenzie, editori ed inserzionisti i dati aggregati e anonimi delle conversazioni che si svolgono su Facebook in merito ai programmi della televisione, oltre alle metriche rilevate sulla piattaforma Twitter. Ora lo stesso avverrà anche sul social fotografico di Facebook.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.