Il 92% degli utenti connessi ha un profilo sui social network

Quasi l’85% degli utenti ha almeno un account su una delle 4 realtà che fanno capo a Facebook, una percentuale che sale al 90% tra i 16-24enni. I dati emergono da un report di GlobalWebIndex

di Caterina Varpi
11 marzo 2016
social-network

Il 92% degli adulti connessi al web ha almeno un profilo sui social network e di questi il 78% è un utente attivo. Le persone usano le piattaforme social soprattutto per restare in contatto con gli amici, passandovi in media 1 ora e 49 minuti al giorno, in aumento di 13 minuti rispetto al 2012. I dati emergono da un report di GlobalWebIndex sull’uso dei social nei primi mesi del 2016 realizzato analizzando le abitudini di 50.000 utenti tra i 16 e i 34 anni in 34 Paesi.

Ad essere maggiormente connessi sono i giovani. Se la crescita è meno evidente in mercati ormai consolidati, come Nord America ed Europa, l’incremento maggiore si ha nei Paesi in via di sviluppo.

I device più usati sono pc e laptop anche smartphone e tablet sono in ascesa, soprattutto per l’impiego di app di messaggistica istantanea.

Quasi l’85% degli utenti ha almeno un account su una delle 4 realtà che fanno capo a Facebook (Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram), una percentuale che sale al 90% tra i 16-24enni e si avvicina al 100% in mercati come Messico, Vietnam e Indonesia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.