Accordo tra Formula 1 e Snapchat: le gare arrivano sull’app

Le corse delle celebri monoposto saranno ospitate all’interno dello spazio Discover dell’app. Una novità che potrebbe far gola a molti inserzionisti

di Alessandra La Rosa
14 luglio 2017
snapchat

Per la prima volta, la Formula 1 sigla un accordo di tipo commerciale con una grande piattaforma digital: Snapchat.

A partire dal Grand Prix inglese di Silverstone questo weekend, le gare delle celebri monoposto saranno visibili su Our Stories, uno dei contenitori dello spazio editoriale Discover, in cui vengono presentati foto e video dagli utenti dell’app. Nello stesso luogo verranno ospitati anche i video delle gare sui circuiti di Singapore, Giappone, Stati Uniti, Messico, Brasile e Abu Dhabi.

Obiettivo dell’accordo, per Formula 1, è quello di avvicinare il campionato a un pubblico più giovane. «E’ il primo step verso un’espansione della nostra social media strategy – ha spiegato Frank Arthofer, head of digital and new business di F1 -. Abbiamo bisogno di continuare ad avvicinare sempre nuovi fan a questo sport, raggiungendoli sui social network con dietro le quinte e con contenuti interessanti e divertenti. La piattaforma di Snap è una delle più popolari tra i millennial, un pubblico su cui puntiamo molto, perché rappresenta il futuro del nostro sport».

Per Snapchat, invece, la possibilità di ospitare i contenuti della Formula 1 rappresenta una prestigiosa novità editoriale, particolarmente interessante per brand che vogliono comunicare con l’ampio pubblico di appassionati delle corse. Snapchat non è nuova a partnership di questo tipo con eventi sportivi: la piattaforma ha accordi anche con Wimbledon, Champions’ League, NFL, NBA e con singole squadre come Chelsea, Arsenal e Liverpool.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.