Facebook: i post sponsorizzati arrivano nei Gruppi

Le inserzioni avranno lo stesso aspetto di quelle presenti nel News Feed e avranno come argomento sia il tema del Gruppo sia gli interessi personali

di Caterina Varpi
12 ottobre 2016
Facebook-app

I post sponsorizzati su Facebook approderanno anche sui Gruppi, sia su desktop sia sulla app. Menlo Park ha avviato i test in Australia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, ma l’idea è quella di espandere la funzione in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Gli utenti iscritti ad i gruppi sono un miliardo: una risorsa importante per il social network, che punta ad aumentare gli introiti dalla pubblicità. Soprattutto i Gruppi dedicati alla compra-vendita potrebbero essere motivo di interesse per gli inserzionisti, per cui è stato pensato anche il Marketplace.

Facebook punta a realizzare una adv ancora più mirata, sia per gli iscritti ai Gruppi sia per i singoli utenti. Il sistema permetterebbe inoltre di evitare di riempire ulteriormente il News Feed di pubblicità.

Le inserzioni dei Gruppi avranno lo stesso aspetto di quelle presenti nel News Feed e avranno come argomento sia il tema del Gruppo sia gli interessi personali.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.