Facebook pensa alle news locali: avviati i test di Today In

La novità editoriale fa parte del Journalism Project, il programma lanciato dopo le ultime elezioni presidenziali statunitensi che hanno acceso i riflettori sul problema delle notizia bufala sul digitale

di Lorenzo Mosciatti
11 gennaio 2018
today

Facebook lavora al lancio di una novità editoriale nell’ambito del Journalism Project, il programma lanciato dopo le ultime elezioni presidenziali statunitensi che hanno acceso i riflettori sul problema delle notizia bufala sul digitale. Il social network sta infatti testando, come riporta il sito ReCode, una nuova sezione di informazione locale per la sua applicazione mobile. 

Today In, questo il nome della sezione, è in fase di test in sei città degli Stati Uniti, New Orleans, Little Rock, Billings, Peoria, Olympia e Binghamton.

Gli utenti dell’applicazione del social presernti in queste città potranno entrare nella sezione ed accedere così a storie e informazioni provenienti da media locali certificati. Il servizio permetterà di veicolare anche gli avvisi di emergenza diramati dalle autorità. A controllare la correttezza delle notizie riportate sarà il team di News Partnerships, guidato dalla ex reporter e conduttrice della Nbc Campbell Brown.
La sezione di notizie locali ha infatti l’obiettivo di aiutare gli utenti ad accedere a informazione il più possibile certificata.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.