Su Facebook arrivano i video di compleanno

In linea con l’evoluzione “video-first” dichiarata da Zuckerberg per la piattaforma social, annunciato il lancio della nuova funzione. Ogni giorno condivisi su Facebook più di 100 milioni di post di auguri per la ricorrenza

di Teresa Nappi
28 luglio 2016
Promo-Video-Compleanno-Facebook

A ridosso della comunicazione ufficiale dei risultati raggiunti nel secondo trimestre dell’anno, Facebook annuncia il lancio sulla piattaforma dei video di compleanno.

Il compleanno è un giorno particolarmente divertente e milioni di persone lo celebrano su Facebook: ogni giorno, infatti, vengono condivisi più di 100 milioni di post di auguri per questa ricorrenza.

In linea con l’obiettivo di essere “video-first” dichiarato da Zuckerberg, a partire da questa settimana, il social mette a disposizione una funzione che permetterà alle persone di continuare a celebrare il loro giorno speciale, con video personalizzati che raccolgono i messaggi ricevuti da amici e familiari e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata vengono taggati.

Come funzionano i video di compleanno di Facebook:

  • Il giorno dopo il proprio compleanno, gli utenti di Facebook riceveranno un video che raccoglie alcune delle foto e dei post principali tramite cui amici e familiari hanno inviato i propri auguri. Il video apparirà come una storia nel News Feed ed è il modo in cui Facebook augura buon compleanno ai propri utenti.
  • Il video, della durata di 45 secondi, mostra una magica torta di compleanno animata che si illumina e si apre per mostrare le foto e i post principali di compleanno pubblicati dagli amici e dai familiari del festeggiato.
  • Gli utenti possono decidere di condividere il video sul proprio diario per ringraziare gli amici oppure potranno mantenerlo privato. Inoltre, è possibile modificare facilmente le foto e i post del video prima di condividerlo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.