Facebook Awards: aperte le iscrizioni del premio sempre più internazionale

L’iniziativa premia i migliori lavori creativi condivisi sul social network. Per la prima volta, saranno riconosciuti gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati

di Caterina Varpi
08 gennaio 2016
facebook-logo-2015

Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per i Facebook Awards. Arrivati alla loro quinta edizione, i Facebook Awards premiano i migliori lavori creativi condivisi sul social network.

L’evento del 2015 ha ricevuto più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi che hanno offerto un’istantanea dello stato di creatività e di innovazione su Facebook, Instagram e sull’intero settore.

Con un così elevato numero di paesi al di fuori degli Stati Uniti che hanno presentato i loro lavori in occasione degli Awards del 2015, Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno in modo tale da poter proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi. Tutti i paesi avranno la possibilità di essere riconosciuti per lo sforzo compiuto all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events. Saranno istituiti i premi regionali Best APAC, Best EMEA, Best of LATAM e Best of NA. I vincitori dei Regional Voting Events accederanno al Global Judging Event.

Quest’anno, dato l’elevato numero dei concorrenti, il processo di valutazione si articola in tre turni, per arrivare alla proclamazione dei vincitori in programma a giugno a New York.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, i Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits.

Le categorie sono state aggiornate andando verso il riconoscimento di più aspetti dell’eccellenza creativa: Migliore utilizzo dei brand appartenenti alla famiglia Facebook, Innovazione, Piccole imprese, Social for good, Integrazione.

Infine, per la prima volta, il processo di accesso e di valutazione verrà condotto interamente attraverso mobile.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.