Facebook, gli spot pubblicitari debuttano nelle Storie. Avviati i test in tre mercati

Il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a veicolare, negli Stati Uniti, in Messico e Brasile, l’advertising nella sezione utilizzata ogni giorno mediamente da 150 milioni di persone

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2018
facebook-storie

Gli spot debuttano nelle Storie di Facebook.

Il social network di Mark Zuckerberg ha infatti iniziato a testare l’advertising nelle Stories in alcuni mercati, ovvero Stati Uniti, Messico e Brasile. Qui gli utenti potranno iniziare a vedere spot skippable di durata compresa tra i 5 e i 15 secondi, al momento non ancora cliccabili. 

“Sempre più persone utilizzano Facebook Stories per connettersi con amici e aziende”, ha commentato Zoheb Hajiyani, product manager di Facebook. Per questa ragione “inizieremo a testare gli annunci nelle Storie per aiutare le persone a scoprire prodotti e servizi a cui potrebbero essere interessati. Gli annunci nelle Storie hanno creato molto valore alle aziende su Instagram. Ora crediamo di potere fare lo stesso stesso su Facebook”.

Agli inserzionisti pubblicitari Facebook offre così una nuova piattaforma di comunicazione. Tra l’altro gli spender potranno utilizzare gli stessi annunci proposti all’interno delle Storie di Instagram o riadattarli in pochi e semplici passaggi.

Facebook ha dunque deciso di iniziare a monetizzare i primi risultati di audience ottenuti dalla sezione lanciata nella primavera del 2017. Le Storie sono infatti utilizzate ogni giorno mediamente da 150 milioni di persone, un risultato lontano da quello ottenuto dallo stesso formato su Instagram ma comunque sufficiente, nelle valutazione di Menlo Park, per iniziare a trarne dei ricavi.

facebook-snapchat-instagram-whatsapp-messenger-stories-users-1

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.