Decathlon sceglie Connexia per la gestione delle attività e delle pianificazioni social

L’agenzia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, di sfruttare al meglio il budget destinato alle campagne di social adv e della formazione social del personale dell’azienda

di Teresa Nappi
16 maggio 2017
Massimiliano_Trisolino_CSO_Connexia
Massimiliano Trisolino

Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, affida a Connexia la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia.

L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai fan di Decathlon, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica.

Vitalità e responsabilità sono tra i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, e Connexia rappresenta il partner migliore nell’offrire supporto per l’ambizioso progetto.

«Rendere accessibile i piaceri dello sport al maggior numero di utilizzatori sportivi è la nostra missione – dichiara Mirko Lippa, Dialogue Manager Decathlon Italia –. Per questo, da anni, noi di Decathlon facciamo quello che amiamo: creiamo prodotti “marca passione” per soddisfare la voglia di sport di tutti i praticanti, co-ideiamo prodotti innovativi e creiamo il desiderio di prendere parte ad un’esperienza unica al 100%. Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme», conclude il manager.

Mirko_Lippa_Dialogue_Manager_Decathlon
Mirko Lippa

Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà in particolare della gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre alla Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa, è stato assegnato il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di social advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano.

«Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia –. Decathlon mette l’innovazione al centro: ricerca, concept, design, sviluppo, lungo tutta la filiera produttiva il suo team lavora sempre con grande energia e passione per realizzare prodotti tecnici, semplici e accattivanti. Pensiamo di essere il partner migliore per trasmettere il sistema di valori di questo cliente, pensare e costruire progetti originali e rilevanti, in cui il nostro contributo nella definizione delle strategie di comunicazione dei canali social Decathlon e le nostre attività di Social Media Management sapranno fare la differenza».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.