Ricordiamoci di salvare l’Italia: Conversion firma la nuova campagna iscrizioni del FAI

La campagna social prevederà un video, attività editoriali sui social network e una campagna display

di Caterina Varpi
03 ottobre 2016
conversion-fai

Conversion e il FAI – Fondo Ambientale Italiano, in occasione della nuova campagna nazionale di raccolta fondi dell’Associazione, Ricordiamoci di salvare l’Italia, provocano gli italiani in maniera ironica, invogliandoli a valorizzare ed apprezzare più che mai il nostro paese.

Perché se ci sono vari modi di dimostrare l’attaccamento all’Italia, prendersi cura del nostro paese dovrebbe essere proprio uno di quelli.

La campagna, che vede la creatività di Valentina Salaro, art director, e Simona Garufi, copywriter, prevederà un video, attività editoriali sui social network e una campagna display che darà visibilità e maggiore amplificazione al messaggio durante tutto il periodo delle iscrizioni a quota agevolata.

Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo, commenta: «Siamo molto contenti del risultato ottenuto. Quando si parte da insight forti ed efficaci, il punto di arrivo è sempre interessante e concede spunti di riflessione importanti. Con un linguaggio fresco e adatto al pubblico della rete, pensiamo che questa campagna possa arrivare lontano: al cuore degli italiani».

Credits

  • Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
  • Art Director: Valentina Salaro
  • Copywriter: Simona Garufi
  • Art Director Junior: Elisa Benza
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Laura Chiossone

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.