Coca-Cola presenta la web serie Il Gusto a Tavola

Il progetto sarà supportato da attività sui social network e da pianificazione tv e online

di Caterina Varpi
12 maggio 2016
Coca-Cola _ilgustoatavola

Prende il via il 12 maggio, la web serie Il Gusto a Tavola dedicata al gusto di Coca-Cola, realizzata in collaborazione con McCann WorldGroup Italia, agenzia di riferimento dell’azienda.

Girando tra le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione, a chi non piacerebbe incontrare qualcuno che si offra di cucinare qualcosa di nuovo e originale? E’ proprio questo quello che succederà nelle sei puntate della web serie, che sarà trasmessa sul canale YouTube del marchio.

Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina che, ogni volta, proporrà a un ignaro cliente di mangiare insieme. Ad affiancarlo nelle diverse puntate un food blogger diverso – Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen, Flavia Imperatore conosciuta come Misya, Giorgia Di Sabatino di Cookthelook, Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia e Sandra Salerno di Un tocco di zenzero – che condividerà una ricetta da gustare insieme.

Il progetto sarà supportato da una articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino alla fine di luglio, fatto di contenuti originali ideati dal team social di Coca-Cola Italia volti a incuriosire gli utenti e appassionarli alla web serie.

Parallelamente è prevista una pianificazione, a cura di MediaComsui media online e in tv con un codino nello spot che sarà on-air nei mesi di maggio e giugno.

Per coinvolgere gli utenti, Coca-Cola ha anche sviluppato un contest dall’omonimo titolo Il Gusto a Tavola, che mette in palio una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla tavola di un fortunato vincitore e di 5 tra amici e parenti, a sua scelta. Per partecipare, basterà registrarsi al sito http://www.coca-cola.it/, nell’area dedicata all’iniziativa e caricare, entro il 30 settembre, una ricetta originale realizzata utilizzando solo ingredienti che iniziano con la medesima lettera dell’alfabeto italiano con relativa foto della propria “creazione”. Tutti i partecipanti potranno inoltre scaricare il ricettario con le ricette originali pensate dai sei food blogger.

Ecco la prima puntata:

Credits

  • Agenzia creativa: McCann WorldGroup Italia
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Edo Lugari
  • Pianificazione Media: MediaCom

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.