Autogrill lancia la web serie Stereotrip con Social Content Factory

La serie è ambientata nell’aeroporto Leonardo da Vinci e racconta la storia di tre amici in procinto di partire per la vacanza a Ibiza, soffermandosi sui tanti tic dell’italiano medio

di Caterina Varpi
25 maggio 2015
autogril-stereotrip

Autogrill si rivolge ai giovani con “STEREOTRIP – Ovvero cosa ti succede quanto parti per le vacanze“, web serie realizzata da Social Content Factory, viral factory creativa specializzata nei nuovi linguaggi digital e nei branded content, che grazie all’intermediazione della media company Divimove, ha come protagonisti alcuni tra gli Youtubers italiani più apprezzati, gli Zootropio.

La serie è ambientata nell’aeroporto Leonardo da Vinci, all’interno di alcuni dei più importanti store del gruppo, e si inserisce nell’ambito della nuova social media strategy della Società che ha preso il via quest’anno con il supporto dell’agenzia, con un palinsesto di oltre sessanta contenuti video distribuiti sui social nel corso dell’anno.

«La web serie Stereotrip è parte di un percorso di innovazione della comunicazione digitale Autogrill che nasce con la realizzazione del nuovo sito internet corporate www.autogrill.com, attivo dall’inizio del 2015 – ha dichiarato Rosalba Benedetto, corporate communications manager del Gruppo – L’obiettivo della nuova strategia che stiamo implementando su tutte le piattaforme e i canali è quello di raccontare il brand e il suo nuovo posizionamento con linguaggio e narrazioni avvincenti ed efficaci, in grado di creare engagement con la rete».

La serie racconta la storia di tre amici in procinto di partire per la vacanza a Ibiza e si sofferma sui tanti tic dell’italiano medio che sta per affrontare un viaggio in aereo.

Ecco il teaser:

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.