AudiSocial Tv: successo su Twitter per la prima puntata di The Voice of Italy

73.928 tweet inviati da 14.082 utenti unici. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.000 post/commenti pubblicati da 1.688 utenti unici e 49.478 like

di Caterina Varpi
26 febbraio 2015
the-voice-of-italy

Il 25 febbraio ha preso il via, su Rai 2, la terza edizione di The Voice of Italy. La prima puntata ha ricevuto 73.928 tweet inviati da 14.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.000 post/commenti pubblicati da 1.688 utenti unici e 49.478 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale The Voice of Italy su Facebbok.

«La prima puntata del The Voice – commenta Andrea Barchiesi ceo di Reputation Manager- è stata un successo su Twitter, infatti ha registrato un incremento del 45% in termini di tweet e utenti attivi rispetto alla prima puntata dell’anno scorso».

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (83,7%), #thevoice (6,6%), #axforismi (4,5%), #teamfach (3,8%), e #teamnoemi (1,4%).

Il più twittato dei coach è stato J-Ax con 14.005 tweet, poi le new entry Roby e Francesco Facchinetti (9.509), Noemi (7.610) e Piero Pelù (4.250).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è anche quest’anno di @jaxofficial: “Sono contento di essermi girato da solo perché anche Gesù all’inizio aveva pochi follower” #Axforismi #tvoi” (627 retweet).

Il picco dei tweet e di commenti su Facebook durante la serata è stato raggiunto alle 21.21 con l’esibizione di Alessandra, che ha incantato il pubblico.

Su Facebook il post con più like, condivisioni e commenti è sulla scelta di Raffaele Esposito di entrare nel team di J-Ax:  “Dopo aver incantato il pubblico con il suo inedito, ‪ # RaffaeleEsposito  ha scelto lo ‪ # Zio  J-Ax. “Lele-gante”è il primo ‪ # Talento  del ‪ # Teamloser ! (1.870 like, 156 condivisioni e 270 commenti).‪‪‪‪‪‪‪‪‪‪‪‪

Per il conduttori Federico Russo sono arrivati 473 tweet e 10 post, commenti e like su Facebook, mentre per Valentina Correani 226 tweet e 154 post/commenti/like.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno