AudiSocial Tv: L’isola dei famosi, 216.000 tweet per la seconda serata

Scanu è stato il concorrente più twittato. Il tweet più condiviso è su Rocco Siffredi

di Caterina Varpi
03 febbraio 2015
isola-dei-famosi-twitter

A conferma della top 5 di Nielsen, Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di reputation manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web, conferma il successo dell’Isola dei Famosi su Twitter e gli altri social network.

La seconda puntata del programma è esplosa sui social registrando 215.887 tweet inviati da 29.319 utenti unici, 63.204 post commenti e like e 1.899 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

I 5 hashag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (63,1%), #isoladeifamosi (16,8%), #isolasocialclub (12,1%), #FORZAVALERIO (6,7%), e #piazzapulita (1,2%).

Come suggerisce già l’hashtag #FORZAVALERIO, Scanu è stato il concorrente più twittato con 34.999 tweet. Accanto ai messaggi di sostegno, si fa molta ironia sul cantante. A seguire per ordine di tweet ricevuti: Rocco Siffredi (18.142), Catherine Spaak (9.829), Rachida (7.249), Cecilia Rodriguez (6.788), Melissa P. (3.870), Charlotte Caniggia (2.443), Brice Martinez (2.146), Alex Belli (2.141), Pierluigi Diaco (2001), Andrea Montovoli (1.984), Fanni Neguesha (1.887), Le Donatella (1.769), Patrizio Oliva (1.023).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è su Rocco Siffredi e ha ricevuto 536 retweet.

Alessia Marcuzzi ha ricevuto 8.902 tweet, con qualche critica. Per Alvin, “inviato” dall’Honduras, 2.831 tweet e i commenti si concentrano sul suo look.

Tra gli opinionisti, Alfonso Signorini è più commentato con 8.083 tweet, contro i 6.482 di Mara Venier.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.