AudiSocial: 46.000 tweet per la terza puntata di The Voice

Calo dell’interazione del 9% su Twitter, mentre su Facebook i fan sono stati più attivi segnando un incremento del 25% tra post, commenti e like rispetto alla puntata precedente

di Cristina Oliva
12 marzo 2015
the-voice-of-italy

Non raggiungono il numero della prima puntata, ma i tweet a commento del terzo appuntamento di The Voice of Italy arrivano comunque a un numero significativo, 46.252 cinguettii inviati da 9.949 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.248 post/commenti pubblicati da 1.404 utenti unici e 38.822 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale The Voice of Italy su Facebbok.

«La terza puntata di The Voice – commenta Andrea Barchiesi ceo di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione del 9% su Twitter, mentre su Facebook i fan sono stati più attivi della settimana scorsa segnando un incremento del 25% tra post, commenti e like».

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (91,2%), #teamfach (3,8%), #thevoiceofitaly (2,1%), #Noemi (1,5%), e #TheVoice (1,5%).

Il più twittato dei coacth è stato J-Ax con 11.005 tweet, poi Noemi (6.679), Facchinetti (3.685) e Piero Pelù (2.791).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre di @jaxofficial: “io voglio subito farmi amico il druido, dobbiamo parlare di piante e pozioni #tvoi” (641 retweet).

Il picco dei tweet durante la serata è stato raggiunto alle 22.29 con 768 tweet sull’esibizione di Denise. Su Facebook invece il picco dell’interazione è stato raggiunto alle 22.08 con 248 post/commenti su Chiara Dello Iacovo, che riceve molti apprezzamenti.

Il post con più like, condivisioni e commenti è la battuta di Noemi dopo la scelta di Denise di entrare nel team Pelù: “Tira più un pelo di Pelù che un pizzetto di J-Ax” (5.373 like e 431 condivisioni).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.