I video brandizzati più “cool” della settimana – #97

Questa settimana sul podio della classifica stilata da Teads ci sono di Red Bull, Pringles e Gillette

di engage
21 luglio 2016
main-teads_21-7-2016

Ogni giovedì è #topcommercial video chart.

Scopriamo quali sono i 5 branded video della settimana, pescati dal Teads Labs, piattaforma che analizza i video con un algoritmo proprietario di Teads e consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non, in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti.

Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

1. “Jason Paul and Dimitris Kyrsanidis Freerunning Dreamland” è la spettacolare corsa acrobatica di Red Bull. Non perdetevela.


• Views: 72.207
• Condivisioni Facebook: 962

2. Chi di voi non ha mai cantato a squarciagola in macchina? ‘Pringles Taxi 90” English’ racconta la geniale iniziativa di Pringles, tutta all’interno di un taxi very british.

● Views: 99775
● Condivisioni Facebook: 0

3. Dedicato a chi pensa che la strada verso la perfezione non conosca intoppi, “Perfect isn’t pretty” di Gillette mostra il tortuoso percorso che porta al successo.

• Views: 5.761.467
• Condivisioni Facebook:19

Ecco la media delle views e delle condivisioni degli spot sul podio:

chart-data_21-7-2016

4. Per creare caos in campo, bisogna esercitarsi in un caos più grande. Quarta posizione per “Creating Chaos” di Adidas.


• Views: 1.149.645
• Condivisioni facebook: 1292

5. Continua la campagna user generated di Apple. Chiude la classifica il video in slow motion “Shot on iPhone by Linda H.”

● Views: 269.814
● Condivisioni Facebook: 853

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.