La porta per Millenialsland è verticale!

Vertical video: Non solo un nuovo formato, ma un modo linguaggio creativo che sta destando l’interesse delle aziende di tutto il mondo

di Anna Cappellini, Head of Strategy Userfarm
05 giugno 2017
userfarm

Si è abbondantemente parlato dell’impatto dei device sul modo di fruire i video, che sono sempre più verticali.

Ma non è solo un cambio di format, è anche un nuovo modo di girare una video storia, di leggere la realtà.

La crowd di Userfarm, composta per oltre il 70% di Millennials, non solo ama le sfide, ma ama sperimentare, soprattutto in verticale.

Userfarm ha lanciato nel 2016 il primo contest di corti verticali con Nespresso; la seconda versione, Nespresso Talents 2017, si è da poco conclusa con la celebrazione dei video selezionati in occasione dei più importanti festival del cinema, tra cui Cannes and Tribeca.

Ecco uno dei corti selezionati, sul tema “You have the power to…”, che dimostra come il verticale apra davvero una nuova porta, attraverso cui interpretare la realtà e raccontare una storia in video.

 

Sempre più brand scelgono Userfarm per esplorare il video verticale. Audi ad esempio ha lanciato un contest a supporto della nuova campagna #untaggable per il lancio di Audi Q2.

Qui di seguito, il primo video selezionato:

 

Con un nuovo format, è così nato un nuovo linguaggio che sta destando l’interesse delle aziende di tutto il mondo, e la crowd di filmmakers di Userfarm è a bordo, pronta per leggere l’identità dei brand… anche in verticale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.