Dal food advertising al social tasting

Userfarm racconta il suo rapporto con Ferrero, cominciato con un progetto di Tic Tac lanciato nel 2015

di di Anna Cappellini, Head of Strategy Userfarm
21 giugno 2017
userfarm

C’è una community di brand lover per ogni prodotto e ogni marca.
Se poi parliamo di food e di cioccolato… la passione per il prodotto è davvero poli sensoriale.

La crowd di Userfarm è protagonista di un “never ending social tasting” con Ferrero.
Negli ultimi 2 anni, i nostri filmmakers si sono scatenati con Kinder Bueno, Kinder Pinguì, Kinder Sopresa,Tronki, con 3 progetti per Tic Tac, 2 per Nutella, e oggi 2 grandi global contest appena lanciati per Magic Kinder (la app di Kinder per genitori e figli) e per la celebrazione dei 50° anniversario del brand Kinder.

La relazione con Ferrero è continuativa, proficua e multi brand, a partire da Tic Tac, primo progetto globale lanciato nel 2015.
La bontà e popolarità dei prodotti è complice della buona riuscita dei video dei filmmakers di Userfarm, come lo è un brand vicino e familiare come Ferrero.
Quando un Cliente lavora in modo continuativo con la nostra crowd di filmmakers, ha la possibilità di: farli giocare col prodotto, testare nuove idee e formati, raccontare il magico mondo dei bambini, o l’importanza di giocare in famiglia.
Il vero vantaggio di questo tipo di relazione, è che passo dopo passo il brand fidelizza e cresce la propria crowd. Abbiamo filmmakers che non perdono un’occasione per partecipare a un video contest lanciato da Ferrero.

Lui ad esempio…

Ferrero ha valorizzato i video della crowd per popolare le proprie social properties:

Physics is fun! #tictac #fresh #tictacglobal #fun #bestoftheday

Un post condiviso da Tic Tac (@tictacglobal) in data:

per celebrare gli anniversari, dal Nutella day al 50° di Kinder

per creare una ritratto partecipativo del brand, sotto il mash up di tic tac, diventato soggetto di comunicazione tv in Polonia, Svizzera, Austria, Germania.

Ben 300 video selezionati dal Cliente tra i diversi brand, e messi a disposizione dei mercati locali per la propria video strategy.
8 brand, infiniti insights sui prodotto e sul target.

Anna Cappellini, Head of Strategy Userfarm: “E’ il migliore esempio di come la crowd possa diventare un generatore di video storie sempre fresche, originali, inaspettate. Ogni presentazione di risultati è una bellissima scoperta, per il Cliente e anche per noi di Userfarm”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.