Mosaicoon lancia la ricerca Sonar Premium Automotive sui top trend video

Si tratta della prima analisi realizzata dalle Market Operations della piattaforma grazie al software proprietario Sonar, che presto si dedicherà ad altre industry

di Teresa Nappi
10 luglio 2017
Mosaicoon

Mosaicoon apre la propria piattaforma e presenta la prima di una serie di ricerche sui top trend video, questa volta dedicata al settore Automotive.

Si tratta di Sonar Premium Automotive è la prima ricerca di mercato realizzata dalle Market Operations di Mosaicoon grazie a Sonar, il software proprietario della Content Marketing Platform che ha sviluppato il primo marketplace di Data Driven Creativity.

L’analisi, come detto, è la prima di una serie di ricerche che presentano dati relativi ai trend video delle comunicazione digitale delle aziende appartenenti alle industry più attive online.

“Automotive”, in particolare, analizza la comunicazione video di 22 tra i principali brand del settore su Facebook e YouTube e presenta dati utili a conoscere l’attitudine dei brand al formato video, le stagionalità delle campagne e del media, i temi di comunicazione più frequenti nel settore (presentati sotto forma di tag), i temi maggiormente spinti con il media e quelli con il maggior potenziale di engagement.

Mosaicoon-Infografica-Automotive-Video-Research

Dati fondamentali per le aziende interessate ad argomentazioni e spunti utili per impostare una video strategy digitale di successo.

Il sito offre la possibilità di scaricare gratuitamente l’analisi, presenta una selezione di video presenti sulla piattaforma Mosaicoon – scelti tra migliaia – prendendo spunto da alcune tag ricavate dall’analisi e consente di richiedere l’accesso in piattaforma.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.